Una storia di successo

La storia del successo Urbach: A Hollywood e ritorno

Jacqueline Urbach si trasferì negli anni 50 negli Stati Uniti per fondare, nella soleggiata California del 1958, l'Urban Optical Company.

Jacqueline Urbach si mostrò innovativa nella lontana Hollywood: poco dopo aver fondato l'azienda fu in grado di proporre una vasta gamma di lenti a contatto e allo stesso tempo inventò tra l'altro le lenti a contatto colorate. Presto Urocon divenne uno dei dieci maggiori produttori degli Stati Uniti, tuttavia l'azienda rimase sempre svizzera. Quando fu al massimo del suo successo tornò in Svizzera e aprì la prima filiale a Zurigo. La signora Urbach rimase sempre fedele ai suoi principi, qualità, varietà e il proporre prezzi accessibili a tutti, insieme a un ottimo servizio al cliente; questo per lei questo significava tutto, e fu cosí la prima, che con l'introduzione della prova gratis di lenti a contatto nell'ambito "Prova", venne incontro in modo duraturo alle esigenze deiclienti.

Il figlio fondò nel 2004 l'azienda discuntlens che divenne da allora uno dei maggiori rivenditori online di lenti a contatto di successo, nel frattempo i prodotti di discountlens vengono offerti in otto mercati europei in internet.

Dal 2011 discountlens e Urban Optik AG sono una garanzia a nome di colei che è stata pioniera e specialista nell'ottica dell'alta qualità dell'offerta. Consigliare in modo competente i clienti è considerato importante proprio come l'alto valore dei prodotti offerti, Discountlens by Urban Optik è la promessa di un'azienda di ottica con più di mezzo secolo di successo e esperienza.

1959
J. Urbach fonda la Urbach Optical Co. a Los Angeles.
1960
Membro dell'American Board of Opticianry.
1964
Urbach Optical diventa Urocon Inc. e inizia la produzioni di lenti a contatto rigide.
1967
J. Urbach ottiene l'US Pat. D211757 per delle lenti a contatto che modificano il colore degli occhi in modo naturale. Con questo brevetto Urbach getta le basi delle lenti a contatto colorate oggi comunemente utilizzate. Seguono altri sei brevetti.
Picture Building Urocon
1969
Oltre allo stabilimento di produzione di Los Angeles a Zurigo nella Löwenplatz viene fondato l'Istituto di lenti a contatto Urbach.
1970
Jacqueline Urbach viene ammessa nell'American Academy of Optometry.
1971
Membro della Society of Manufacturing Engineers.
1974
J. Urbach ottiene l'US Pat. 3985697 per un materiale morbido per lenti a contatto. Questo materiale sta alla base della maggior parte delle lenti morbide che vengono attualmente prodotte.
Picture Plan
1975
Urbach presenta ad Amsterdam le prime lenti a contatto morbide fabbricate in serie.
1976
A Schwerzenbach presso Zurigo viene aperto un altro stabilimento di produzione per garantire la commercializzazione delle lenti a contatto Urosoft proprie in Europa.
1977
Urbach ottiene dalla FDA (Food and Drug Administration) negli Stati Uniti il permesso di vendere uno dei primi tipi di lenti a contatto.
1978
Urocon Inc. viene rilevata dall'Allergan Pharmaceutical e in seguito viene venduta alla Ciba. Tutti i brevetti sono oggi proprietà della Novartis CH.
Picture Advertisement
1979
J. Urbach ritorna stabilmente in Svizzera e si dedica completamente all'Istituto delle lenti a contatto.
1994
Steven Urbach riceve dalla Direzione della sanità del Canton Zurigo l'autorizzazione all'esercizio dell'attività professionale autonoma come ottico. (Determinazione della correzione, adattamento e vendita di lenti a contatto.)
1998
J. Urbach lascia l'Istituto delle lenti a contatto al figlio Steven Urbach.
2004
Steven Urbach fonda la Discountlens.ch GmbH e inizia la commercializzazione di lenti a contatto tramite internet.
Picture Chart
2008
Discountlens ha bisogno di nuovi locali e si sposta a Dübendorf.
2010
Trasloco in locali più spaziosi.
2011
Fondazione della Urbach Optik AG.
Picture Building Discountlens

Registrati e approfitta

Registrati per snellire la procedura d'ordine e usufruisci dei seguenti vantaggi:

  • Programma punti bonus
  • Inserire i propri dati solo una volta
  • Riordinare facilmente
  • Controllare i propri ordini in ogni momento
  • Approfitta dei buoni d'acquisto

Registrarsi

La nostra qualità

  • oltre 1 milione di lenti a contatto di marca in magazzino
  • direttamente dal produttore
  • 50 anni di esperienza nel settore delle lenti
  • qualità garantita grazie ai nostri esperti di lenti a contatto
  • pagamento con fattura, Postfinance, American Express, Master Card, Visa o PayPal
  • presente con successo sul web con uno shop online da 10 anni

Per saperne di più