Lenti intelligenti

Lenti intelligenti: Foto in un batter d’occhio, valori di glucosio e pressione oculare direttamente dalla lente? Discountlens presenta la nuova tecnologia di lenti a contatto.

Smart Lenses

Quello che sembra la trama di un film di fantascienza è già realtà. Poiché la lente a contatto morbida del futuro offre già molto di più di una semplice correzione oculare. Aziende leader come Google, Samsung, Sony e start-up come Sensimed sviluppano lenti intelligenti con tecnologie rivoluzionarie, che presto diventeranno parte integrante della vita quotidiana. I chip integrati, i sensori e le antenne forniscono dati che non solo saranno estremamente utili nel settore medico, ma che forniranno all’utente anche informazioni dettagliate sull’ambiente circostante.

Una benedizione per i diabetici:
Google, in collaborazione con Alcon, società affiliata di Novartis, ha sviluppato sul bordo della lente dei mini sensori integrati. Antenne e sensori sottilissimi misurano il livello di glucosio nel film lacrimale e trasmettono i dati ad un dispositivo di dati mobile, che regola automaticamente l’apporto di insulina. Novartis ha già brevettato la tecnologia. Google sta già lavorando ai LED integrati nella lente, in grado di avvisare gli utenti, direttamente nel campo visivo, in caso di basso livello di glucosio nel sangue.

Fonte: techstage.de

Video e foto in un batter d’occhio:
Sony ha brevettato una lente intelligente in grado di fare video e scattare foto mediante il batter d’occhio controllato di chi la indossa. I sensori integrati nella lente devono essere in grado di riconoscere la differenza tra il batter d’occhio volontario e quello involontario.

Fonte: Google.co.in

Fonte: aumedo.de

Mini smartphone nell’occhio:
Samsung sviluppa delle proprie lenti a contatto con videocamera, sensori e trasmettitori, collegati al cellulare in modalità wireless e che inviano le informazioni o le proiettano direttamente dallo smartphone al campo visivo, ad esempio mappe stradali o menù di ristoranti. Sono possibili anche foto dell’ambiente circostante.

 

Fonte: sensimed.ch

Cataratta sotto controllo:
Già in commercio come dispositivo medico e utilizzato con successo da migliaia di pazienti: Sensimed Triggerfisch® per il controllo del glaucoma. Le lenti morbide giornaliere in silicone della start-up svizzera misurano, mediante un sensore, i cambiamenti delle dimensioni associati alla pressione oculare e trasmettono i dati direttamente all’oculista. In questo modo è possibile misurare il progresso della perdita visiva.

 

 

Quindi fra non molto saremo tutti portatori di lenti con super tecnologia? Non durerà molto finché le tecnologie avanzate si faranno strada nel nostro iride. Noi di discountlens diamo il benvenuto a questo sviluppo!

E scoprite sul nostro negozio discountlens ciò che già oggi potrete ordinare a prezzi convenienti:

al sito web discountlens >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *